Skip to main content
Dispositivo - Acufree compresso

ACUFREE di 3a generazione, otto anni di ricerca & sviluppo

ACUFREE è l’evoluzione tecnologica di 3a generazione di precedenti dispositivi medici del gruppo Tinnitech. L’insieme del periodo 2016-2023 ha generato 5 fasi di sviluppo e relativi apparecchi e sistemi operativi e due fasi di sperimentazione biennale.

Il Dispositivo oggi contiene alti standard di elettronica, componentistica e specifiche tecniche.

Durante tutto questo percorso abbiamo negoziato al meglio per contenere i costi degli sviluppi software e hardware, in particolare in questi anni post-Covid di cambiamento e complessità della manifattura ed elettronica internazionale nei rapporti Europa-Asia (es. microchip e circuiti stampati).

Riteniamo doverose queste premesse per spiegare i costi e quindi il prezzo finale di ACUFREE.

Acquista Acufree
Prima section - Dispositivo

Valore e motivi per scegliere ACUFREE

ACUFREE è un nuovo metodo di cura dell’Acufene che – pur non garantendo risultati o efficacia per tutti – è in grado di dimostrare, attraverso i dati certificati delle sperimentazioni cliniche 2022-23, risultati quantitativi e qualitativi favorevoli al nostro trattamento per 7 pazienti su 10.

Fattori quantitativi: il Protocollo clinico 2022-23 ha approfondito la condizione di disagio percepito dei 50 sofferenti trattati con 5 metodi internazionali di valutazione dell’Acufene : THI, TFI, VAS, SF-36 (qualità della vita) e Sensibilità Uditiva.

Tutte le 5 misurazioni hanno mostrato tendenza e dati favorevoli sia nel breve termine (3 mesi) sia nel lungo termine (1 anno). Una performance quantitativa che consolida le possibilità di efficacia percepita per chi segue il trattamento con ACUFREE.

Non per tutti, ma per una maggioranza delle persone sofferenti trattate (7 su 10).

foto-section-dispositivo

Fattori qualitativi

Alcuni picchi di miglioramento sono già stati divulgati per il THI e TFI, sia sulle medie che su singoli casi. Riportiamo l’esempio più difficile, persistenza del sollievo dopo 12 mesi dalla terapia:

  • THI migliorato in 52% e stabile in 18% dei pazienti (7 su 10)
  • THI con valore medio migliorato nella misura del 21,6%
  • THI migliorato al livello “da 10 a 0” in 3 pazienti su 4
  • THI migliorato al livello “da 10 a 0” in 4 pazienti su 5 tra il 66% di “positivi”

Non ci risultano soluzioni terapeutiche per i malati italiani di acufeni che abbiano ottenuto, dopo 2 soli mesi di terapia, dati e tendenze al miglioramento clinico paragonabili a questi e sostanziati da 5 standard di valutazione internazionale, verificabili da protocollo ufficiale ed eseguiti da una fonte di eccellenza medica.