1. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Tinnitech, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto la consegna dell’Acufree (di seguito, il “Diritto di Recesso”).
2. L’Acquirente dovrà comunicare a Tinnitech l’esercizio del Diritto di Recesso, prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni di cui al precedente articolo 10.1, inviando una comunicazione esplicita di voler recedere a mezzo raccomandata A/R, ovvero tramite posta elettronica certificata (PEC), agli indirizzi indicati al successivo articolo 12, utilizzando se desidera il “Modulo di recesso tipo” di cui all’allegato I, parte B, del Codice del Consumo, che l’Acquirente può reperire al seguente link della relativa pagina del Sito: http://www.tinnitech.com/docs/modulo_recesso.pdf (di seguito, la “Comunicazione di Recesso”).
3. Al momento della ricezione della Comunicazione di Recesso, Tinnitech invierà all’Acquirente un’e-mail di conferma con l’indicazione dell’indirizzo presso cui rispedire l’Acufree, se diverso da quello indicato all’articolo 12. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento di siffatta e-mail l’Acquirente dovrà spedire all’indirizzo di Tinnitech, a propria cura e spese, l’Acufree, che dovrà essere restituito integro, non usato, non danneggiato, nella sua confezione originale e completo di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale.
4. In ogni caso, oltre alle spese per la restituzione dell’Acufree, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del Diritto di Recesso. L’Acquirente è responsabile unicamente dell’eventuale diminuzione del valore dell’Acufree risultante da una manipolazione dell’Acufree stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
5. Ricevuta una Comunicazione di Recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate nei precedenti articoli, Tinnitech rimborserà all’Acquirente quanto corrisposto per l’acquisto dell’Acufree (ad eccezione degli eventuali costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta, da parte dell’Acquirente, di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Tinnitech) (di seguito, il “Rimborso”).
6. L’Acquirente ha il diritto di ricevere il Rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di Tinnitech della Comunicazione di Recesso. Tinnitech, in conformità all’articolo 56 del Codice del Consumo, si riserva tuttavia di trattenere il Rimborso finché non abbia ricevuto l’Acufree, oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito il suddetto Acufree, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
7. Il Rimborso sarà effettuato da Tinnitech mediante il medesimo metodo di pagamento che l’Acquirente ha utilizzato per il pagamento e/o, a scelta di Tinnitech, tramite bonifico bancario sulle coordinate IBAN comunicate dall’Acquirente. In ogni caso, l’Acquirente non sosterrà alcun costo quale conseguenza del Rimborso.
8. L’Acquirente decade dall’esercitare il Diritto di Recesso nel caso in cui Tinnitech accerti:
i) il decorso del termine di cui all’articolo 10.1 che precede;
ii) la mancanza della condizione essenziale di integrità dell’Acufree (ivi compreso, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la confezione esterna, l’imballo interno originale dell’Acufree, gli elementi accessori eccetera) o, comunque, la presenza di anomalie all’Acufree stesso;
iii) il danneggiamento dell’Acufree anche per cause dovute al suo trasporto affidato al corriere;
iv) la manipolazione dell’Acufree e/o uno stato di sporcizia dell’Acufree dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
9. Per maggiori informazioni sul Diritto di Recesso ed istruzioni operative, l’Acquirente potrà inviare a Tinnitech una comunicazione a mezzo e-mail ovvero a mezzo raccomandata (ai dati di cui all’articolo 12 delle presenti CGV).